Reset Password

header_image
Your search results

6 aprile Pavel Florenskij «Esiste la Trinità di Rublev, dunque Dio esiste»

Published on febbraio 6, 2018 by wp_7847991

Pavel Florenskij «Esiste la Trinità di Rublev, dunque Dio esiste»

Un appuntamento con il pensiero del filosofo, scienziato e mistico russo, chiamato il Leonardo russo. A cura di Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi, scrittori, editori.

Durante la conferenza conosceremo alcuni aspetti centrali del pensiero mistico di Florenskij, come il transfinito: «Noi portiamo dentro il transfinito, al di là del finito; noi – kosmos – non siamo qualcosa di finito, direttamente in contraddizione con il Divino, noi siamo trans-finiti, il centro tra il tutto e il niente».

Sala Carmeli, via Galileo Galilei, 36 ore 19.00

 

Il Festival è organizzato dall’Associazione culturale “Luna”. Per partecipare agli eventi è necessario essere tesserati per l’anno in corso. “Luna” – è un’associazione non a scopo di lucro, che si occupa di diffondere e promuovere diverse culture del mondo nel territorio padovano.  Il nostro sostentamento è garantito dall’autogestione basata sul contributo dei soci. La tessera ha un costo di 5 euro, valida per tutte le iniziative del Festival. Per aiutarci potete scaricare il modulo di adesione e portarlo già compilato, consultando lo Statuto.
Tutti appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti
Category: Festival 2018

Leave a Reply

Your email address will not be published.